Lun-Ven 8:30-12:00 / 16:00-19:00 - Sab 8:30-12:00

Seguici sui social    

Parapetti per macchinari e manutenzioni EN ISO 14122-3


Produciamo ed installiamo parapetti in alluminio per macchinari e capannoni conformi alla normativa UNI EN ISO 14122-3 e D.Lgs 81/2008 studiati e progettati per essere assembrati ed installati con grande semplicità. Questi parapetti vanno installati su macchine e edifici che richiedono manutenzione degli impianti. Grazie al nuovo sistema di installazione veloce, versatile e sicuro i parapetti fissi MICO si possono metter in sicurezza tramite i parapetti coperture di vario tipo, macchinari e impianti. I nostri parapetti sono forniti completi di mancorrente superiore ed intermedio e dove è richiesto sono dotati di fermapiedi.

I parapetti fissi per macchinari e/o manutenzioni sono un dispositivo di protezione collettivo (DPC) e vanno sempre priviligiati rispetto ai dispositivi di protezione individuali (DPI) in quanto garantiscono un maggior livello di sicurezza.

Le tipologie di parapetti disponibili sono:

  1. Parapetto con fissaggio piano
  2. Parapetto con fissaggio verticale
  3. Parapetto autoportanti con zavorra
  4. Parapetto per manutezione realizzato su misura conforme NTC 2018 cat. H1 (a richiesta)

Un’ulteriore vantaggio dei nostri parapetti sta nella possibilità di smontare tutte le componenti per agevolare trasporti e stoccaggio, senza dimenticare che i parapetti sono lo strumento ideale per mettere in sicurezza coperture, macchinari o qualsiasi altra struttura che necessiti delle idonee protezioni per lavorare in quota.

Nei casi dove non si possa bucare il solaio c'è la possibilità di di instllare dei parapetti autoportanti che grazie a dei pesi in cemento (zavorre) garantiscono la resistenza del parapetto senza necessità di bucare il piano d'appoggio.

Il D.Lgs 81/08 obbliga a scegliere quando possibile i sistemi di protezione collettiva come i parapetti.

I nostri parapetti per manutenzioni possono essere conformi a una o più delle seguenti normative e decreti legislativi:

  • UNI EN ISO 14122-3
  • D.Lgs. 81/2008
  • Cat. H1 delle NTC 2018 (su richiesta)

I parapetti MICO sono disponibili nelle due classi:

  1. Per tetti con pendenza max 10°
  2. Per tetti con pendenza superiori a 10° e fino a 30°

I parapetti MICO garantiscono all'installatore e all'utilizzatore finale la massima sicurezza e la serenità di un prodotto sicuro ed affidabile con una garanzia contro i difetti di fabbricazione di 10 anni.

Installiamo parapetti nelle provincie di: Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Treviso, Rovigo, Mantova, Brescia, Bergamo, Trento, Ferrara, Reggio Emilia, Modena.

Per informazioni e preventivi potete scrivere a tecnico@micoedilizia.it o chiamaci al 045-7145546.

Parapetti in alluminio UNI EN ISO 14122-3 Verona (VR)

Parapetto fissaggio laterale

Parapetto in alluminio con fissaggio laterale, passo P=1,50 m e altezza H=1,10 m conforme alla norma UNI EN ISO 14122-3

  • Normativa
    UNI EN ISO 14122-3