lun-ven 8:30-12:00 / 15:00-19:00 - sab 8:30-12:00
seguici sui canali social    

Le reti di sicurezza sono delle reti che vengono utilizzate nei lavori di costruzione e montaggio come dispositivi per arrestare la caduta di persone ed oggetti .

Le reti anticaduta utilizzate da MICO sono da parecchi anni certificate seguendo la normativa europea EN 1263-1 e rispondenti agli standard europei di sicurezza anticaduta secondo i parametri stabiliti dalla EN 1263-2.

Reti anticaduta sono prodotte con filati di prima scelta ad altissima tenacità sono il segreto di reti anticaduta con elevata durata nel tempo. L'esperienza unita alla ricerca e sviluppo porta all'utilizzo di reti anticaduta di altissima qualità.

Oltre a fornire le reti anticaduta MICO è in grado di installarle con il suo team di installatori qualificati.

L'utilizzo delle reti anticaduta consente piena libertà di movimento agli operatori che lavorano nelle zone sovrastanti e in caso di caduta dall'alto, la grande deformabilità consente di ammortizzare l'impatto evitando o riducendo l'insorgere di lesioni.

Uno dei principali vantaggi delle reti anticaduta rispetto ad altri dispositivi di sicurezza sono le minori sollecitazioni a cui la rete sottopone la struttura a cui è fissata in caso di caduta dell'operatore, rendendola qui più facilmente utilizzabile.

Le reti anticaduta hanno una durata massima di 3 anni e devono essere annualmente mandate a verificare dal produttore.