Lun-Ven 8:30-12:00 / 15:00-19:00 - Sab 8:30-12:00

seguici sui canali social    

I DPI anticaduta offrono la possibilità di eseguire  i lavori in quota in completa sicurezza senza mettere in pericolo l'incolumità dell'operatore. La scelta del DPI anticaduta adatto è molto importante per eseguire in completa sicurezza il lavoro e vista la nostra esperienza nel settore con le nostre consulenze  offriamo un vantaggio notevole alla nostra clientela. Trattiamo solo le migliori marche dell'anticaduta per garatire la sicurezza più assoluta.

Siamo rivenditori autorizzati di DPI Anticaduta: Honeywell, Miller e Skylotec

Imbracatura: supporto per il corpo principalmente ai fini dell’arresto caduta, cioè un compo­
niente di un sistema di arresto caduta. L’imbracatura per il corpo può comprendere cinghie, accessori, fibbie
o altri elementi disposti e assemblati opportunamente per sostenere tutto il corpo di una persona e tenerla
durante la caduta e dopo l’arresto della caduta.
Cintura di posizionamento: componente che circonda il corpo composto da elementi che,
disposti e montati in modo adeguato con un cordino di posizionamento sul lavoro, sostengono l’utilizzatore
in altezza durante il lavoro consentendogli di poter lavorare con entrambe le mani libere. 

Assorbitore di energia: elemento o componente di un sistema di arresto caduta progettato per dissipare l’energia cinetica sviluppata durante una caduta dall’alto.

Connettore (Moschettone): elemento di collegamento o componente di un sistema di arresto caduta.

Cordino: elemento di collegamento di un sistema di arresto caduta. Un cordino può essere costituito da una corda di fibra sintetica, una fune metallica, una cinghia o una catena. I cordini possono essere: Anticaduta, Anticaduta con doppio cordino, di trattenuta o di posizionamento.

Dispositivo anticaduta di tipo guidato: dispositivo anticaduta dotato di funzione autobloccante e sistema di guida. Il dispositivo anticaduta di tipo guidato si muove lungo una linea di ancoraggio, accompa­gna l’utilizzatore senza la necessità di regolazione manuale durante i cambiamenti di posizione verso l’alto o verso il basso e, in caso di caduta, si blocca automaticamente.

Dispositivo anticaduta di tipo retrattile: dispositivo anticaduta dotato di funzione autobloccante e di sistema automatico di tensione e di ritorno del cordino. Una funzione di dissipazione di energia può essere incorporata nel dispositivo stesso oppure un assorbitore di energia può essere incorporato nel cordino retrattile.